Nota articolo 63 Decreto Sostegni Bis

IMG-20210608-WA0112-b5663e05

Nella giornata odierna abbiamo provveduto ad inviare una nota ai comuni.

Di seguito il contenuto della lettera:

“OGGETTO: Nota Articolo 63 Decreto Sostegni Bis.

Con il Decreto Sostegni Bis Articolo 63 sono stati stanziati 135 milioni ai comuni per i Centri Estivi 2021 e per la povertà educativa. Il Comitato Educhiamo, a nome dei Servizi Educativi autorizzati dalla Regione Puglia, intende sottolineare e richiedere quanto segue:

– Includere nello stanziamento dei fondi anche progetti per la fascia 3-36 mesi, in quanto nel citato articolo non si ha nessun riferimento riguardante l’esclusione di tale età dei minori.

– Dare priorità ai Servizi Educativi autorizzati secondo il Regolamento Regionale 4/2007 e sue modifiche, considerando che tali Servizi sono Servizi di qualità, formati da equipe di esperti, di professionisti e che seguono in modo rigido i protocolli per la prevenzione da infezione Covid-19.

– Includere ogni Servizio Educativo autorizzato presente sul territorio comunale senza limitazioni riguardanti la forma giuridica, rappresentando il fatto che il suddetto articolo non prevede esclusioni di nessuna forma giuridica.

Sicuri della Vostra attenzione riguardo i minori pugliesi e i Servizi Educativi regolarmente autorizzati, attendiamo fiduciosi un cortese riscontro, augurando buon lavoro.

Comitato EduChiAmo
Referenti Regione Puglia”

[wpuf-meta name="file" type="file"]