Lettere Regione Puglia

IMG-20210422-WA0021-fb18e2e2

La battaglia del Comitato EduChiAmo non si ferma, nella giornata odierna abbiamo provveduto ad inviare due documenti al Presidente Emiliano, all’Assessore Barone e alla Dirigente regionale.

Di seguito i testi delle lettere.

“Buongiorno,

A seguito della nostra richiesta, effettuata l’ultima volta lo scorso 4 Maggio ed alla quale, ancora una volta, non abbiamo ottenuto una risposta, si rende necessario rinnovare l’esigenza di istituire un tavolo tecnico permanente riguardo il sistema accreditamento e il Regolamento Regionale 4/2007, viste le numerose criticità.

La nostra vuole essere una piena disponibilità di supporto per poter garantire sempre al meglio i diritti delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi che frequentano i Servizi Educativi Pugliesi.

In attesa di un celere riscontro Vi auguriamo buon lavoro.

Comitato EduChiAmo

Referenti regione Puglia”

“Buongiorno Assessore,

Le scriviamo per portare alla Sua attenzione due punti molto importanti per i Servizi Educativi pugliesi.

In primo luogo Le vorremmo far presente che più volte il Comitato EduChiAmo ha fatto richiesta di un tavolo tecnico permanente, incontri periodici calendarizzati, per discutere e trovare proposte risolutive sia per il sistema accreditamento, ma anche e soprattutto riguardo il Regolamento 4/2007 che ad oggi presenta molte incongruenze e criticità.

É presente un clima di sconforto e preoccupazione, ma anche di ribellione, tra i gestori dei Servizi Educativi pugliesi a seguito di notizie ufficiose, che sostengono che per il prossimo anno educativo non ci saranno i voucher di conciliazione minori, esattamente l’opposto di quanto emerso durante l’ultimo tavolo dello scorso 27 Aprile nel quale era stata prospettata la volontà di effettuare una programmazione quinquennale se non addirittura decennale.
Può fornirci informazioni più precise e soprattutto più attendibili su questo?

La ringraziamo per la disponibilità che sempre dimostra e Le auguriamo un buon proseguimento di giornata.

Comitato EduChiAmo

Referenti regione Puglia